Homepage Bilbao Saragozza Siviglia

GUIDA DI VIAGGIO

BILBAO



Come arrivare


cartina di Bilbao

Cosa vedere


foto di Bilbao

A catturare la vostra attenzione, però, non saranno solamente gli esterni, ma anche le installazioni permanenti collocate vicino alle pareti del museo.
Emblematica, per esempio, è la struttura ad albero costituita da 73 sfere di acciaio lucido collocata su una base di pietra immersa in un lago artificiale. I giochi di vapore che si vengono a creare con l’acqua avvolgono la struttura rendendo l’atmosfera misteriosa e regalando al visitatore una forte carica emotiva.


foto scultura

Ma Bilbao non è solo dinamismo nell’architettura e modernità. Sulla sponda destra del fiume Nervión, infatti, si sviluppa, con i suoi palazzi eleganti, il caratteristico centro storico, l’anima antica della città.
Non potete lasciare Bilbao senza esservi immersi nel suo reticolo di strade, le sue famose Siete calles, quelle sette vie principali a partire dalle quali si dirama l’intera struttura di comunicazione e mobilità.

Nel cuore della parte antica, sorge la Cattedrale di Santiago, patrono di Bilbao.
Tappa fissa dei pellegrini in cammino verso Santiago di Compostela, si tratta di un esempio perfetto di fusione di stile gotico, neogotico e barocco. Vi consigliamo caldamente di approfittare dell’audioguida per comprendere a fondo le sue fasi di evoluzione, qui troverete tutte le informazioni.

Curiosità

Gastronomia


pastel vasco

Informazioni

Ecco il sito ufficiale della città di Bilbao da consultare per non perdere nessun evento importante!