Homepage Bilbao Saragozza Siviglia

GUIDA DI VIAGGIO

SIVIGLIA



Come arrivare


cartina di Siviglia

Cosa vedere


foto di Siviglia
decorazioni interne

Non dimenticate poi di perdervi tra le strade dei tre più importanti quartieri, dal punto di vista storico, di Siviglia:

Curiosità

Siviglia è l’anima del flamenco andaluso, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
Se siete appassionati o semplicemente curiosi di scoprire più da vicino questa tradizionale arte folclorica vi consigliamo di dedicare almeno una serata durante il vostro soggiorno per assistere agli spettacoli che quotidianamente diverse associazioni organizzano.

flamenco andaluso

Nel 1992 Siviglia ha ospitato l’Esposizione universale a tema L’era delle scoperte. Nonostante alcuni padiglioni siano stati reinventati e utilizzati come campi tematici-tecnologici, oggi buona parte dell’area risulta essere inutilizzata.

Gastronomia

Oltre alle immancabili tapas, diffuse dovunque sul territorio nazionale, un piatto tipico di Siviglia da provare sono le uova alla Flamenca, semplici ma saporite, vi consigliamo quelle dello storico locale La Antigua Abaceria, ubicato nella strategica posizione del quartiere di Triana.
Se amate il pesce rimarrete sicuramente stupiti dalle croccantissime tortillas de camarones, sottili frittate di gamberetti, di solito servite come monoporzioni.
Non potete poi non provare il gazpacho, la tradizionale zuppa fredda speziata a base di verdure, e le famosissime patatas bravas; li troverete ovunque, dai locali più turistici a quelli più spostati dal centro, del resto sono due tra i piatti simbolo della gastronomia spagnola.

Informazioni

Ecco il sito ufficiale della città di Siviglia da consultare per non perdere nessun evento importante!